Presentazione

Ciao! Sono THE MESS, una ragazza che, nel proprio tempo libero, si diletta nella sacra arte della scrittura. Nei miei scritti vengono tratti svariati argomenti. Le categorie in cui gli articoli sono racchiusi sono 3: vita privata, relazioni, pensieri/pareri.

In ogni angolo di questo blog c’è una parte diversa di me: alcuni segni sono evidenti mentre altri sono nascosti. Sta a te decidere se coglierli o meno ed io, da sincera quale sono, mi auguro che tu mi presti la tua attenzione, anche solo per poco tempo.

Non prometto solennemente di essere attivissima perché mentirei. Scrivo quando ne ho voglia, quando ne ho bisogno e quando lo ritengo necessario. Non mi va a genio l’idea di scrivere qualcosa di forzato, di avere un appuntamento settimanale con i lettori proprio perché desidero comunicare il vero, ciò che penso esattamente quando lo penso, senza tracce precise in cui inquadrare i miei discorsi. Dunque preferisco dire che sono qui presente quanto più mi è possibile.

Non voglio annoiarti ulteriormente con altre parole di questo tipo e ti lascio leggere il resto dei contenuti pubblicati. Quando e se vuoi, puoi commentare in anonimo o con il tuo account sotto i miei articoli o via mail, che sia per un confronto di idee, che sia per apprezzamento dei racconti o che sia per fornire delle critiche costruttive.

Buon proseguimento!

58 risposte a "Presentazione"

Add yours

    1. Ciao ancora una volta, sono passati due giorni e ho pensato più volte a questo. Li avevo abilitati e pensavo non ci fossero problemi ma poi ho capito per sbaglio sui alcuni dei nuovi articoli non avevo inserito la possibilità di commentare. Grazie davvero tantissimo per avermelo fatto notare, non avrei mai notato questa cosa altrimenti. In ogni caso, se ti va, ora puoi commentare dove vuoi. Grazie ancora.

      "Mi piace"

  1. Salve ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per essere passati dal mio blog appena nato e per aver dimostrato attenzione per i miei articoli, ne sono lusingata. Poi voglio complimentarmi con voi, sono incantata dalla vostra giovane età, dalla profondità dei vostri contenuti e dalla proprietà con cui esprimete l’universale umano, che di solito resta ai più sconosciuto e inesprimibile. Ritengo che voi siate la dimostrazione vibrante e vivente di una cosa in cui credo molto e che è la tesi di fondo del mio blog: che ciò che ci rappresenta come persone non sia (solo) l’età anagrafica né le etichette che il sentire comune ci cuce addosso in base ad essa o al sesso, ma quello che siamo davvero e quello che riusciamo a comunicare al mondo. Come sapete sono una 60+, modo elegante per dire che ho superato i 60, ma se ci siamo incontrati non è stato senza una ragione, ed io voglio scoprirla. Forse dobbiamo solo dimostrare che ad ogni età si possono costruire ponti e scommettere su se stessi, lottare per l’affermazione dei propri principi e per la libertà di essere quello che siamo. E soprattutto che si possa sempre, non solo dopo aver finito il liceo o prima di andare in pensione. Sono certa che ci sentiremo ancora, da me o da voi, per cui vi saluto con un affettuoso arrivederci. Marianna

    Piace a 2 people

  2. Grazie ragazzi e complimenti per la vostra bella iniziativa.Non è così facile oggi trovare adolescenti come voi che stanno e creano un blog.Come avete visto siete stati molto notati,un bel modo di esserci il vostro e con questo un complimento di più. Ci ritroveremo ancora spero su queste belle pagine tra psiche scrittura ed altro.con affetto.milly.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao, grazie mille per il complimento. Spero che tu possa leggere altro.

      Quando il blog è stato creato, ovvero qualche anno fa, eravamo molto più piccoli d’età, ora diciamo che siamo vicini ai 20 anni, quindi la fase adolescenziale è quasi giunta al termine.

      "Mi piace"

  3. Complimenti ragazzi! Approfondirò la lettura dei vostri scritti e vi auguro di andare molto lontano con questo vostro lodevole progetto, ancor più perché lo portate avanti da molto giovani.

    Piace a 1 persona

  4. When I was in love first time, I also created such a blog for both of us to reflect. Alas, she cheated on me like many others and I had to delete it. Hopefully you guys never have to delete a single word coming out of the love between you two… Best of luck!

    btw, I wanted to reblog it but the “reblog” button is missing from your theme or widget option. Have you disabled it for a reason?

    Piace a 1 persona

    1. Hi! You’re welcome!
      It is beautiful to read about your past, your life. I’m sorry for having remembered you the way in which it ended your story with Alas and I hope you are okay, happy, free and so on.
      Anyway me (THE MESS) and the other admin (NOBODY) broke up some months ago but the passion of writing is stronger than more other things: it is really important to us.
      Regarding to the reblog button, I cannot understand why you don’t find it (other people often reblog something belonging to our blog).

      "Mi piace"

      1. The reblog button is right before the “like” button at the en of every WordPress post which is enabled or disabled via JetPack plugin. If its difficult, then leave it. Your blog is perfect the way it is ☺️. Regarding NOBODY, is he or she still writing with you on this blog after the breakup?

        Piace a 1 persona

  5. Grazie per aver deciso di seguire Effetto Silenzio e grazie di condividere i vostri pensieri. Solitamente chi scrive, anche in un blog, lo fa per lavoro, per passione, per soddisfare la creatività, per immortalare e dare significato agli attimi significativi della propria vita, per divertimento o anche per un impegno civile. Noi siamo dell’idea che in realtà non importa il motivo, l’importante è scrivere per stare bene con se stessi. Vi auguriamo felicità e benessere.

    Piace a 1 persona

    1. Ciaooo, grazie mille a te per averci prestato la tua attenzione. Riguardo all’importanza della scrittura e all’effetto che ha su di noi, siamo d’accordissimo.
      Ricambiamo quanto da voi scritto e vi auguriamo una buona permanenza su WordPress con il cuore.

      "Mi piace"

  6. Ciao ragazzi,molte grazie per il follow,che ricambio.
    Il mio è un sito che si occupa prevalentemente di massaggi professionali (sia terapeutici che di benessere,sia sportivi che di bellezza) e di percorsi di consapevolezza,benessere interiore e spiritualità tramite gli strumenti dello sciamanesimo-animismo.Tutto questo lo faccio al mio domicilio o al domicilio del cliente.Alcuni strumenti dello sciamanesimo sono relativamente e limitatamente a disposizione del pubblico tramite internet oggigiorno, mentre molti strumenti più evoluti e “profondi” sono solitamente somministrati al cliente da un praticante esperto e formato.
    Il blog del sito è di relativa e secondaria importanza,ma ha comunque una funzione di 1 annotazione del mio percorso nello Spirito e con il Signore,e 2 di informazione e linea-guida ai miei allievi.Sono sempre dei suggerimenti (e nulla più) che voglio condividere pubblicamente oltre che con i miei seminaristi.Strumenti come il Calendario del Menghì,ad esempio:ero dubbioso se pubblicarli,in quanto soltanto venire a sapere,anche tramite internet,le proprie forze della nascita,costituisce già una forma di potenziamento (“empowerment”) della persona la quale può scegliere liberamente se usare o non usare quelle informazioni,che il cervello ha già recepito e immagazzinato,in ogni caso.Spero di spiegarmi,l’argomento è fumoso e spesso soggetto a interpretazioni arbitrarie e confuse,specie sul web ma anche in certi libri.
    Buona fortuna su tutto,come ho un po’ di tempo mi leggerò i vostri articoli.Le mie benedizioni.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao, grazie a te per aver prestato attenzione a noi. Abbiamo letto tutto il tuo commento e qualcosa l’abbiamo capita di certo, non preoccuparti. Spero tu possa continuare ad esprimerti al meglio sul tuo blog. Buona fortuna anche a te e a presto! Quando vorrai e avrai tempo per farlo, potrai leggere i nostri articoli con calma!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑