Presentazione

Ciao! I nostri nomi in codice sono The Mess e Nobody. Siamo due adolescenti, rispettivamente una ragazza ed un ragazzo, a cui piace dedicare il proprio tempo alla scrittura. Su questo blog, noterete la presenza di articoli di vario genere, nei quali esprimiamo anche dei nostri pensieri personali a riguardo di alcune tematiche.

Il 4 giugno 2020, dopo ben due anni e mezzo dalla creazione di questa pagina, sono entrati a far parte di questo meraviglioso progetto altre due persone: un ragazzo ed una ragazza, che scriveranno sotto lo pseudonimo di The LokRis. Questo termine deriva da Locris (una regione dell’antica Grecia) ma anche dall’unione di “Loki” (da Loki, una figura molto controversa della mitologia norrena) e “Tris” (dall’omonimo personaggio di Divergent).

Inoltre, il 28 novembre 2020, si è unito a noi anche Puck, un ragazzo appassionato di astronomia, che deve il proprio pseudonimo all’omonimo satellite di Urano.

Ci auguriamo di essere attivi il più possibile. In ogni caso, voi potete sempre contare su di noi scrivendoci e chiaramente vi sarà sempre data risposta.

Non vogliamo annoiarvi con queste parole ancora, dunque vi lasciamo in compagnia dei nostri testi. Buona lettura!

56 risposte a "Presentazione"

Add yours

    1. Ciao ancora una volta, sono passati due giorni e ho pensato più volte a questo. Li avevo abilitati e pensavo non ci fossero problemi ma poi ho capito per sbaglio sui alcuni dei nuovi articoli non avevo inserito la possibilità di commentare. Grazie davvero tantissimo per avermelo fatto notare, non avrei mai notato questa cosa altrimenti. In ogni caso, se ti va, ora puoi commentare dove vuoi. Grazie ancora.

      "Mi piace"

  1. Salve ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per essere passati dal mio blog appena nato e per aver dimostrato attenzione per i miei articoli, ne sono lusingata. Poi voglio complimentarmi con voi, sono incantata dalla vostra giovane età, dalla profondità dei vostri contenuti e dalla proprietà con cui esprimete l’universale umano, che di solito resta ai più sconosciuto e inesprimibile. Ritengo che voi siate la dimostrazione vibrante e vivente di una cosa in cui credo molto e che è la tesi di fondo del mio blog: che ciò che ci rappresenta come persone non sia (solo) l’età anagrafica né le etichette che il sentire comune ci cuce addosso in base ad essa o al sesso, ma quello che siamo davvero e quello che riusciamo a comunicare al mondo. Come sapete sono una 60+, modo elegante per dire che ho superato i 60, ma se ci siamo incontrati non è stato senza una ragione, ed io voglio scoprirla. Forse dobbiamo solo dimostrare che ad ogni età si possono costruire ponti e scommettere su se stessi, lottare per l’affermazione dei propri principi e per la libertà di essere quello che siamo. E soprattutto che si possa sempre, non solo dopo aver finito il liceo o prima di andare in pensione. Sono certa che ci sentiremo ancora, da me o da voi, per cui vi saluto con un affettuoso arrivederci. Marianna

    Piace a 2 people

  2. Grazie ragazzi e complimenti per la vostra bella iniziativa.Non è così facile oggi trovare adolescenti come voi che stanno e creano un blog.Come avete visto siete stati molto notati,un bel modo di esserci il vostro e con questo un complimento di più. Ci ritroveremo ancora spero su queste belle pagine tra psiche scrittura ed altro.con affetto.milly.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao, grazie mille per il complimento. Spero che tu possa leggere altro.

      Quando il blog è stato creato, ovvero qualche anno fa, eravamo molto più piccoli d’età, ora diciamo che siamo vicini ai 20 anni, quindi la fase adolescenziale è quasi giunta al termine.

      "Mi piace"

  3. Complimenti ragazzi! Approfondirò la lettura dei vostri scritti e vi auguro di andare molto lontano con questo vostro lodevole progetto, ancor più perché lo portate avanti da molto giovani.

    Piace a 1 persona

  4. When I was in love first time, I also created such a blog for both of us to reflect. Alas, she cheated on me like many others and I had to delete it. Hopefully you guys never have to delete a single word coming out of the love between you two… Best of luck!

    btw, I wanted to reblog it but the “reblog” button is missing from your theme or widget option. Have you disabled it for a reason?

    Piace a 1 persona

    1. Hi! You’re welcome!
      It is beautiful to read about your past, your life. I’m sorry for having remembered you the way in which it ended your story with Alas and I hope you are okay, happy, free and so on.
      Anyway me (THE MESS) and the other admin (NOBODY) broke up some months ago but the passion of writing is stronger than more other things: it is really important to us.
      Regarding to the reblog button, I cannot understand why you don’t find it (other people often reblog something belonging to our blog).

      "Mi piace"

      1. The reblog button is right before the “like” button at the en of every WordPress post which is enabled or disabled via JetPack plugin. If its difficult, then leave it. Your blog is perfect the way it is ☺️. Regarding NOBODY, is he or she still writing with you on this blog after the breakup?

        Piace a 1 persona

  5. Grazie per aver deciso di seguire Effetto Silenzio e grazie di condividere i vostri pensieri. Solitamente chi scrive, anche in un blog, lo fa per lavoro, per passione, per soddisfare la creatività, per immortalare e dare significato agli attimi significativi della propria vita, per divertimento o anche per un impegno civile. Noi siamo dell’idea che in realtà non importa il motivo, l’importante è scrivere per stare bene con se stessi. Vi auguriamo felicità e benessere.

    Piace a 1 persona

    1. Ciaooo, grazie mille a te per averci prestato la tua attenzione. Riguardo all’importanza della scrittura e all’effetto che ha su di noi, siamo d’accordissimo.
      Ricambiamo quanto da voi scritto e vi auguriamo una buona permanenza su WordPress con il cuore.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: